TEAM ANIMALI SOCIALI
Francesco Bagni, Chiara Valli, Giovanni Giacomelli.
Con la consulenza strategica e collaborazione di:
Ivan Pecorari →
Altri collaboratori:
Matteo Restagno
Emiliano Prampolini
Ogni progetto riguarda un ambiente fisico e al contempo immateriale, sociale, immaginario, presente e proiettato nel futuro. Il contesto in cui il progetto si inserisce fa emergere problemi e opportunità: incrociando queste opportunità con i desideri e le aspettative degli abitanti, attraverso un processo di inclusione e coinvolgimento, Animali Sociali studio propone strategie attuabili dagli abitanti stessi e realizza interventi che sfruttano efficacemente le risorse insite nel contesto.
Animali Sociali studio è costituita da un’equipe di architetti che unisce diverse competenze e interessi, allestimento e comunicazione sociale, progettazione inclusiva e strumenti di partecipazione fisici e virtuali, pianificazione del territorio, formazione rivolta ai giovani cittadini.
Lavoriamo tra architettura e innovazione sociale e trasformiamo gli interventi negli habitat di vita in opportunità di sviluppo per le comunità che vi abitano o lavorano.
Animali Sociali è composto da: Chiara Valli, Giovanni Giacomelli, Francesco Bagni, e lavora con la consulenza e collaborazione di: Ivan Pecorari, Matteo Restagno ed Emiliano Prampolini.